Seacult © 2020 Produzione di cinturini tecnici

DALLA PASSIONE DEL PASSATO
ALLA TECNOLOGIA DEL FUTURO

Chi siamo

seacult

William Shakespeare sosteneva che “C’è una storia nella vita di tutti gli uomini” e da quella storia può nascerne un’altra, destinata a durare nel tempo, negli anni e persino nei secoli: è la nostra storia, la storia di SEACULT. Una storia fatta di passioni, fatta di tecnica, fatta di amore per gli orologi e per tutto ciò che il brand heritage rappresenta.

SEACULT produce i migliori cinturino tecnici ad altissima resistenza per tenere saldo al polso il tuo orologio anche nelle situazioni più estreme.

vintage

Dai cinturini del passato

Erano gli anni dei traguardi impensabili: lo sbarco sulla luna, le grandi esplorazioni negli abissi, i record mondiali di apnea, la scalata all’Everest. Anni in cui gli orologi, necessari per affrontare queste grandi imprese, hanno segnato la storia facendo nascere un preciso stile, quello stile che oggi ritroviamo nella cultura Heritage.
Erano gli anni 50/60/70 e di quei tempi alla Seacult riprendiamo quel carattere forte capace di affrontare tutte le sfide. Sfide con un alto valore simbolico che oggi ci hanno portato alla produzione di autentici cinturini storici come il TROPIC all’avanguardia nella tecnica del XXI secolo.

Ai cinturini del futuro

Da amanti appassionati del mondo dell’orologio, da forti cultori dell’heritage, non possiamo non realizzare cinturini per i più importanti orologi di quell’epoca, trasportando i valori del passato dentro il nostro mondo che oggi si trova già nel Futuro.
Un futuro fatto di tanta tecnologia e design che ci permette di realizzare prodotti ultra resistenti, perfettamente indossabili e nel pieno rispetto della cultura Heritage.

caratteristiche
Stile
Contatti

da un'idea di Giuliano Alessi

Una passione che nasce da una scoperta affascinante fatta in un cassetto alla tenera età di 8 anni. Da piccolo andavo in giro per casa a raccimolare vecchi orologi non più funzionanti, finchè un giorno ne trovai uno, un modello da SUB anni 60 che mi affascino a tal punto da non volermene più separare. Sempre con me, mi accompagnava nei giochi d’estate a fare la spia o il cacciatore subaqueo di squali o ancora l’esploratore. Da quel momento suggellai in modo netto e definito la passione per gli orologi e per tutti i sui accessori. Oggi a distanza di 40 anni è cambiata solo la professionalità acquisita nel tempo ma la passione è rimasta sempre la stessa!

 

Scrivici per maggiori informazioni sui nostri cinturini Seacult

info@seacult.it